L’Insostenibile Leggerezza del Vetro

GUARDA IL TRAILER

L’associazione InMurano ha supportato il progetto di realizzazione del film documentario “L’insostenibile leggerezza del vetro”, progetto iniziato all’inizio del 2014 e che, finalmente, vedrà la luce tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2016.

Sei maestri, sei voci forti che parlano di vetro, arte, ispirazione, che parlano della Murano del presente e di quella del futuro: un messaggio che vuole essere di speranza per un’arte che non muore. Un documentario per mostrare il lato affascinante e misterioso dell’arte vetraria e, perchè no, per invogliare la nuova generazione a intraprendere un viaggio in un mondo che non è solo fatto di fatica ma anche di magia, sogni e soddisfazioni. Il messaggio è veicolato attraverso le parole di 6 artisti-artigiani che hanno saputo guardare oltre i confini locali per allargare le loro prospettive arricchendo la loro arte di nuova ispirazione e nuove idee.

Da un’idea di Emanuel Toffolo, Elia Toffolo e Caterina Toso, il progetto è stato realizzato grazie all’importante collaborazione di un team di volenterosi senza i quali non sarebbe stato possibile: Michele Back, Giovanni Bettinello, Marta Formentello, Luigi Gorgoni, Max Piva, Elia Toffolo, Emanuel Toffolo, Davide Tosi, Riccardo Tosi, Daniele Trevisanello.

I maestri protagonisti del film-documentario sono: Lucio Bubacco, Vittorio Costantini, Davide Salvadore, Pino Signoretto, Lino Tagliapietra, Cesare Toffolo.

Le prime proiezioni in lingua italiana sono in programma già per la fine del 2015 – inizio 2016; a giugno 2016 ci sarà invece la presentazione del documentario sottotitolato in inglese.

A breve seguiranno informazioni più precise riguardo le proiezioni e la scheda definitiva del documentario, intanto ecco il primo trailer promozionale!

GUARDA IL TRAILER

ripresa_002